CAN, il Camerun passa sul Ghana. Sarà finale con l’Egitto!

Termina la seconda semifinale di Coppa d’Africa con la vittoria del Camerun sul Ghana. La squadra di Hugo Broos raggiunge l’Egitto in finale!

Partita molto equilibrata e combattuta a centrocampo, entrambe le quadre sono molto fisiche e provano a metterla sulla velocità. Il primo sprint è per il Ghana, ma subito dopo il Camerun trova le distanze e prova a chiudere la squadra di Grant nella propria metà campo, senza però riuscire ad impensierire più di tanto il portiere ghanese. Dunque 0-0 al duplice fischio.

La seconda frazione inizia con la spinta del Ghana che sin dall’inizio prova a mettere in difficoltà il Camerun con la velocità dei suoi attaccanti, senza mai trovare la via del gol. Il Camerun si difende, ma quando può riparte, come succede al 72′ quando la squadra di Hugo Broos si procura un calcio di punizione battuto da Moukandjo verso il centro dove si fa trovare pronto Ngadeu Ngadjui. Il Ghana sembra aver subito il colpo, tuttavia nei minuti finali prova a buttare qualche pallone in area facendo una preghiera, ma il risultato è un altra ripartenza fatale conclusa con il gol di Bassogog che chiude il match. La finale sarà Egitto-Camerun!

Camerun (4-2-3-1): Ondoa; Fai, Ngadjui, Teikeu, Oyongo; Siani, Djoum; Bassogog, Zoua, Moukandjo; Tambe. All. Hugo Broos

Ghana (4-2-3-1): Razak; Afful, Amartey, Boye, Acheampong; Acquah, Wakaso; A.Ayew, Thomas, Atsu; J.Ayew. All. Avram Grant

Arbitro: Papà Gassama

Marcatori: N.Ngadjui (C), Bassogog (C)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.