Inghilterra e Slovacchia in grande spolvero: Polonia e Svezia ko 3-0!

Atto conclusivo per il girone A degli Europei Under 21: Inghilterra-Polonia e Slovacchia-Svezia infatti erano le ultime partite in programma. Entrambi i match si sono conclusi con lo stesso risultato, evidenziando un netto dominio, sia degli inglesi che degli slovacchi.

Partiamo dal 3-0 della squadra di Boothroyd sui padroni di casa. La sfida si sblocca già al sesto minuto con Gray, che spalle alle porta riesce a girarsi e, con l’aiuto di una deviazione, batte Wrabel. La supremazia dei britannici è netta, lo dimostrano le innumerevoli occasioni create già nel corso dei primi 45 minuti. I polacchi faticano a reagire, nella ripresa infatti incassano altre due reti. Murphy raddoppia a porta vuota dopo una grande progressione di Gray, che gli serve un pallone solo da spingere dentro. Nel finale rigore per l’Inghilterra ed espulsione per la Polonia: sul dischetto si presenta Baker, che mette il sigillo definitivo.

Stesso epilogo anche tra Slovacchia e Svezia. Anche qui il parziale cambia dopo soli sei minuti, con Chrien che irrompe su un calcio d’angolo ed insacca di testa il provvisorio vantaggio. Gli svedesi fanno possesso palla, ma in modo sterile, mentre gli slovacchi pressano alti e ripartono velocemente. Il raddoppio è nell’aria e infatti arriva all 22′ con Mihalik, che fredda Cajtfoft con un piattone destro. Gli scandinavi finalmente provano a scuotersi, senza però ottenere gli effetti sperati. Nella ripresa infatti arriva anche il tris con Satka, che chiude definitivamente una partita a senso unico.

I verdetti sono i seguenti: Inghilterra qualificata come prima nel girone, Slovacchia seconda che dovrà quindi sperare nel ripescaggio. Svezia e Polonia eliminate dalla competizione.

RISULTATI
Inghilterra – Polonia 3-0
Slovacchia – Svezia 3-0

CLASSIFICA
Inghilterra 7; Slovacchia 6; Svezia 2; Polonia 1;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.