QM, Gruppo A: cade la Bulgaria, vince l’Olanda. Che gara tra Svezia e Francia!

Con i campionati chiusi spazio alle nazionali con in campo il Gruppo A delle qualificazioni ai mondiali di Russia 2018.
Ecco i risultati:

Bielorussia-Bulgaria= 2-1
Spreca una chance incredibile per agguantare il secondo posto la Bulgaria che con questa sconfitta si ferma a 9 punti. Sivakov e Savitski, invece, regalano la prima vittoria in queste qualificazioni alla Bielorussia.

Olanda-Lussemburgo= 5-0
Tutto facile per l’Olanda che non spreca la chance di tornare in carreggiata. Robben, Sneijder, Wijnaldum, Promes e Janssen regalano una speranza agli Orange.

Svezia-Francia= 2-1
È questa la partita più attesa, nonché la più bella. In ballo c’è il primo posto: la Francia ha tre punti in più alla Svezia e i padroni di casa hanno l’obbligo di vittoria se vogliono continuare a sperare nel primo posto. Dopo 37 minuti, però, le speranze per la Svezia sembrano cadere poiché Giroud porta avanti i francesi. La rimette in carreggiata, però, Durmaz che allo scadere del primo tempo firma il pari e fa andare la sua squadra negli spogliatoi con una mentalità e sicurezza diversa.
Il secondo tempo si gioca prevalentemente a centrocampo con nessuna delle due squadre che riesce a prendere il gioco in mano. La gara sembra destinata alla parità, ma allo scadere, Toivonen fa esplodere la Friends Arena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.