A caccia di talenti – Matias Fonseca, il gioiellino nerazzurro continua a sorprendere
La cantera dell’Inter è ricca di talenti. Non lo scopriamo certamente oggi visti i titoli acquisiti in questi anni. L’ultimo ad emergere è senza ombra di dubbio Matias Fonseca. Nato a Napoli, il classe 2001 è il figlio d’arte dell’ex di Napoli e Juve Daniel Fonseca.
Matias Fonseca, il bomber che ha il padre come idolo
Una punta moderna. Dal sangue mezzo italiano e mezzo uruguaiano. Tenace e combattente, ricorda per grinta Lautaro e per caratteristiche tecniche può giocare sia come prima punta che come spalla di un centravanti. Si ispira al padre e si augura di ripercorrere la sua carriera ma è diverso. Più agile e rapido e con un senso del gol spiccato, almeno da queste prime uscite. Si trova bene in entrambi i ruoli dell’attacco e la tripletta al Borussia Dortmund resta il suo grande exploit stagionale. Una stagione che lo vede protagonista dell’Inter primavera come testimonia il suo ruolino: 13 gare in totale e 9 gol e 2 assist.
I numeri ci sono tutti e l’età è certamente dalla sua. Si tratta della sua prima vera stagione, ma è bene tener d’occhio l’evoluzione di questo gioiellino.