Bologna-Juventus, i precedenti

In attesa dell’ultimo impegno della Juventus di questo Campionato in terra emiliana, ripercorriamo le precedenti sfide tra il Bologna e i bianconeri allo stadio Dall’Ara.

Le statistiche sorridono ai Campioni d’Italia: infatti, nelle precedenti 76 sfide, la formazione ospite ha totalizzato 29 vittorie e 25 pareggi. Sono 25 invece i successi della formazione di casa. L’ultima risale al Campionato di Serie A 1998/1999, quando la formazione juventina cadde sotto i colpi di Paramatti, Signori e Fontolan.

Statistica incoraggiante per i colori bianconeri anche quella relativa a Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese infatti ha affrontato gli emiliani 13 volte, senza mai perdere una gara (9 vittorie e 4 pareggi).

L’allenatore della Juventus è anche in vantaggio nel confronto diretto con il tecnico del Bologna Roberto Donadoni. I numeri dicono 8 vittorie e 2 pareggi per il primo, e due vittorie per l’ex giocatore del Milan.

Infine, un dato che farà sorridere il popolo bianconero è quello riguardante Gonzalo Higuain. Il Pipita ha infatti realizzato ben 5 reti nelle ultime 3 gare di Campionato al Dall’Ara.

Sarà di buon auspicio per la partita di domani? La risposta, come sempre, è affidata al campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.