Bundesliga: la top 11 della 23^ giornata

Come ogni Lunedì ZonaCalcio propone i migliori 11 giocatori del weekend appena concluso di un campionato estero. In questo articolo ci concentreremo sulla Bundesliga.

Prima di andare a vedere insieme la top 11, analizziamo quello che secondo noi è stato l’allenatore più decisivo di questo turno. Questa settimana il premio va a Julian Nagelsmann, il giovanissimo allenatore che sta sorprendendo con l’Hoffeneim e che in questa giornata ha battuto 5-2 l’Ingolstadt portando i suoi al 4° posto in zona Champions League!

Il resto della squadra lo idealizzeremo con un modulo 3-4-3, partendo dal portiere il migliore di questo turno è stato Adler dell’Amburgo, decisivo con le sue parate nella vittoria 1-0 dei suoi contro l’Herta Berlino. La difesa a tre è composta da Javi Martinez del Bayern che ha pure segnato sul campo del Colonia, Moisander del Werder Brema ed Ekdal dell’Amburgo che adattato da difensore ha fatto benissimo e segnato il gol partita.

A centrocampo partendo dai due centrali inseriamo un super Rudy dell’Hoffeneim a fare coppia con Goretzka dello Schalke 04, esterno sinistro mettiamo un ottimo Ribery che sembra essere tornato definitivamente dopo l’infortunio con dalla parte opposta Jhonson del Borussia Monchengladbach.

In questo 23° turno sono stati veramente tanti gli attaccanti a fare bene e sceglierne solo tre non è stato facile, sicuramente inseriamo Aubameyang del Dortmund, decisivo con una doppietta nel 6-2 dei gialloneri sul Leverkusen. Insieme a lui premiamo Szalai dell’Hoffeneim (anche per lui doppietta) e Niederlechner del Friburgo che con i suoi due gol ha regalato il successo alla sua squadra per 2-1 sul campo dell’Eintracht Francoforte.

TOP 11 BUNDESLIGA- 23° TURNO

(3-4-3): Adler, J.Martinez, Moisander, Ekdal, Jhonson, Rudy, Goretzka, Ribery, Aubameyang, Szalai, Niederlechner.

All. Julian Nagelsmann

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.