Cuoghi a ZC: “Il Pisa deve puntare alla coppa, Pesenti e Minesso danno qualità. Morra bel giocatore, Mancosu il migliore colpo della Serie C”

In campo era uno che dava sempre il massimo, mettendoci l’anima e togliendosi tante grandi soddisfazioni, da allenatore ha cercato di inculcare il suo credo calcistico ai suoi ragazzi, formando tanti giocatori che oggi calcano i palcoscenici di Serie A, stiamo parlando di Stefano Cuoghi, il quale in esclusiva a ZonaCalcio.net, si è soffermato sul campionato di C.

Pisa e la Coppa Italia- “Il Pisa ha offerto una buona gara, dando la la possibilità ai calciatori meno utilizzati di mettersi in mostra ed avendo la meglio di un Pontedera pieno di giovani che in passato avevano avuto la meglio in questa competizione del Siena. Moscardelli è stato uno dei migliori in campo insieme a Di Quinzio. Il Pisa tranne in un’occasione nel primo tempo non ha mai veramente rischiato. Sicuramente ls coppa Italia di categoria rappresenta per il club toscano una grande possibilità per raggiungere un turno play-off più vicino alle semifinali.”

Pesenti e il mercato- ‘Pesenti è un ottimo giocatore che possiede delle qualità tecniche incredibili. Con i suoi tre gol realizzati questo centravanti ha già conquistato l’ambiente. Credo che il mercato del Pisa sia stato all’altezza considerato che gli arrivi di Minesso e dello stesso Pesenti innalzano notevolmente il potenziale della rosa, dando tante alternative in ogni reparto a D’Angelo. Purtroppo però la classifica non è certamente all’altezza delle aspettative di inizio stagione.”

Pro Vercelli – “Ho assistito a Carrarese-Pro Vercelli e i piemontesi mi hanno un’ottima impressione. La squadra di Grieco è molto solida con calciatori in grado di fare la differenza.”

Le favorite- “Pro Vercelli e Virtus Entella sono le squadre favorite per la vittoria finale, dobbiamo vedere come i liguri riusciranno ad affrontare i vari impegni ravvicinati. Sicuramente il Piacenza è una compagine forte ma rispetto le altre due fa più fatica a vincere le partite.”

Mancosu – “È l’acquisto più importante della categoria, fa g ol ogni domenica, ha deciso di affrontare questa avventura nel migliore dei modi.”

Morra – “È un centravanti forte fisicamente e veloce, contro la Carrarese vedendolo dal vivo mi ha fatto una grande impressione, oltre il gol, ha fatto cose notevoli.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.