Dimmi come esulti e ti dirò chi sei: la #Dybalamask

Vi siete mai chiesti quale è il motivo per cui Paulo Dybala, attaccante della Juventus, ad ogni gol esulta mimando una maschera? Proprio ieri, infatti, l’argentino ha festeggiato in questo modo il suo super gol contro il Bologna, contribuendo alla vittoria finale per 0-2.

Ormai la #Dybalamask è praticamente diventata il suo marchio di fabbrica ed è stato proprio l’ex Palermo a svelare il mistero, qualche anno fa, attraverso i propri canali social: “Ciao gente! Grazie per avermi inviato tutte quelle meravigliose foto in cui indossate la #Dybalamask! Sfortunatamente, nessuno ha indovinato, quindi ho intenzione di premiare i 5 che ci sono andati più vicino. La Dybalamask è molto semplice: è la maschera di un gladiatore! Quando lottiamo, a volte indossiamo una maschera da guerrieri per essere più forti, senza perdere il nostro sorriso e la gentilezza!

L’argentino, infatti, in quei giorni aveva invitato i suoi followers a pubblicare delle foto in cui si imitava la sua esultanza con l’hashtag #dybalamask, naturalmente con la promessa che arrivati a un certo numero post avrebbe svelato il significato del gesto. E voi lo sapevate?

 

Felice Allocca

Nato ad Avellino nell'ottobre del 1996. Studente presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Aspirante giornalista sportivo, collabora con il portale Zonacalcio.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.