Estero, ecco il tecnico straniero decisivo della settimana

Torna una delle tante rubriche targate ZonaCalcio, che in questo caso riguarda il tecnico straniero decisivo della settimana. Scelta ardua, perché nei quattro principali campionati europei si sono verificate molte situazioni in cui il giocatore inserito dall’allenatore a partita in corso poi si rivelava decisivo.

Spulciando tra le varie sfide abbiamo optato per colpo gobbo del Caen sul campo del Guingamp, perché gli ospiti hanno firmato il definitivo 0-1 allo scadere, grazie alla rete del subentrato Karamoh, ovvero la mossa vincente di Patrice Garande.

Come prevedibile le redini del gioco erano nelle mani dei padroni di casa, ma le super parate di Vercoutre e la tenuta sia fisica che mentale degli ospiti hanno permesso di tenere aperta questa sfida fino alla fine, trovando addirittura la rete del vantaggio, grazie ad una ripartenza micidiale, in cui Bazile ha servito l’assist perfetto a Karamoh, che con il piattone ha freddato il Guingamp.

L’attaccante francese è stato inserito al 65° minuto da Garande, che ha fiutato la possibilità di fare il colpaccio, cosa che infatti è avvenuta. Questo successo del Caen ha acquisito ancora più importanza, perché ha permessso di conquistare attualmente il 15° posto in classifica, che vorrebbe dire salvezza, anche se per ottenere un margine di vantaggio rassicurante occorrono ancora molti punti. Quest’anno infatti la lotta per non retrocedere vede coinvolte ben 10 squadre, perché ala 23° giornata tra l’11° e la 20° (ovvero l’ultima) ci sono solo sei punti di differenza.

Questa Ligue One sta andando contro ogni previsione, perché sia nelle zone alte che in quelle basse c’è una grande bagarre e l’impressione è che i verdetti saranno emessi solo nelle ultime giornate. Ovviamente questa è una bella notizia, perché ne beneficia lo spettacolo…

Riccardo Anelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.