Estero, ecco il tecnico straniero decisivo di questa settimana

Come ogni settimana ecco la rubrica di ZonaCalcio dedicata all’allenatore che con una mossa dalla panchina ha cambiato l’esito del risultato a favore della sua squadra.

Al minuto 64′ di Sporting Gijon-Atletico Madrid il punteggio è fermo sull’ 1-1 e non sembra volersi smuovere da questa situazione. A Simeone e soprattuto a tutto l’Atletico è un pareggio che non sta bene dato l’iniziale vantaggio di Ferreira Carrasco buttato al vento e soprattuto perchè il Gijon è terzultimo in campionato. Serve una vittoria a tutti i costi.

Simeone decide di far uscire uno sbiadito Correa, al suo posto l’attaccante francese Kevin Gameiro. La scelta si rivelerà clamorosamente corretta, ci mette esattamente un quarto d’ora il francese ad entrare in partita, ma quando lo fa sono dolori per gli avversari. 5 minuti, 3 gol! 80′, 81′ e 85′, Sporting Gijon-Atlètico Madrid dalla situazione di parità si sposta ad un incredibile 1-4 per gli uomo del Cholo.

Sicuramente è proprio Simeone il tecnico decisivo di questa settimana nei campionati esteri, la sua mossa di cambiare attaccante ha regalato tre punti all’Atlètico e soprattutto un incredibile record per Gameiro, ovvero quello di siglare una tripletta in 5 minuti.

Con questa intuizione del suo allenatore l’Atlètico sale a 45 punti ed evita che le avversarie potessero accorciare sul 4° posto occupato dai cholchoneros.

 

Lorenzo Pera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.