Fiorentina-SPAL, le probabili formazioni: Pioli passa al 3-5-2, Semplici fa i conti con le assenze

Per il lunch match della 32ma giornata di Serie A, gli allenatori di Fiorentina e SPAL stanno scegliendo le formazioni da mandare in campo.

Pioli è orientato verso il 3-5-2. Il tecnico ritrova Federico Chiesa che rientra dalla squalifica e giocherà largo a destra, mentre dalla parte opposta ci sarà Biraghi. In cabina di regia Dabo è in vantaggio su Cristoforo con le mezzali che saranno Benassi e Veretout. In attacco dietro Simeone agirà Saponara. Per quanto riguarda la difesa ci saranno Vitor Hugo, Milenkovic e Pezzella a protezione di Sportiello.

Anche Semplici andrà di 3-5-2. Davanti a Meret ci saranno Cionek, Felipe e Vicari. Sugli esterni spazio a Lazzari e Costa con al centro Viviani, Everton Luiz e Schiavon. Davanti, la coppia d’attacco sarà composta da Antenucci e Paloschi, in vantaggio su Floccari.

Le probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo; Biraghi, Veretout, Dabo, Benassi, Chiesa; Saponara, Simeone.

SPAL (3-5-2): Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Costa, Everton Luiz, Viviani, Schiavon, Lazzari; Paloschi, Antenucci.

Giancarlo Labate

Nato a Reggio Calabria nel 1998, studente di Scienze Politiche e grande appassionato di calcio. Sogno di diventare giornalista sportivo per raccontare le mie passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.