Guida al Fanta11, i nostri consigli per il fantacalcio: 36a giornata

Torna la rubrica dedicata al fantacalcio e ai consigli di formazione. Tre giornate al termine della stagione con tanti verdetti ancora da emettere e tanti dubbi da sciogliere. Giocando ogni tre giorni è difficile schierare la formazione giusta e soprattutto azzeccare le scelte ma proviamo a vedere chi sono i consigliati per questo turno.

Dopo tanti gol subiti, un po’ troppi per la prima posizione in classifica, si può schierare il portiere della Juventus. Il ballottaggio è tra Szczesny e Buffon, con il secondo che potrebbe giocare titolare. Fiducia anche a Sirigu che è sempre affidabile e va a Ferrara contro una Spal già retrocessa. Si sfidano invece Cragno e Musso, una partita che può regalare emozioni ma anche grandi prestazioni dei portieri. No ai portieri genovesi, che sfideranno Juventus e Inter, così come Letica che nell’ultima ne ha presi 6.

In difesa Koulibaly è da mettere, Faraoni vorrà sicuramente impressionare contro una Lazio che è forte su di lui. Fiducia alla difesa della Roma: Mancini, Smalling e Kolarov sono tutti da schierare. Questa volta evitate la difesa del Milan, per tre quarti cambiata e con il solo Kjaer che giocherà dei titolari ma che è acciaccato. Del Genoa salviamo solo Criscito per il fattore rigori, mentre de Ligt dopo il gol a Udine vuole rifarsi e sarà protagonista anche in casa contro la Samp. Promosso, per questa giornata, Bruno Alves che va a Brescia e guiderà la difesa del suo Parma.

A centrocampo imprescindibile in questo periodo Rodrigo de Paul: confermatelo anche a Cagliari. Il Papu Gomez dopo l’insufficienza della scorsa partita contro il Bologna vorrà sicuramente rifarsi e con il Milan spesso va in gol. Non segna da un po’ anche Lorenzo Pellegrini, che all’andata fu protagonista. Mkhitaryan ha riposato la scorsa e contro la Fiorentina dovrebbe tornare a giocare, Kulusevski è sempre una buona idea nel Parma ed occhio a Gagliardini che con il Genoa spesso va in gol. Barak nel Lecce non sta vivendo un gran momento ma potete schierarlo come ultimo slot. Luis Alberto è tornato titolare con il Cagliari ed ha subito piazzato un assist: anche a Verona è da mettere. Non schierate invece Douglas Costa che ha praticamente terminato la sua stagione, e Lucas Biglia che potrebbe soffrire contro l’Atalanta dovendo sostituire lo squalificato Bennacer.

In attacco via libera ai grandi nomi: Ibrahimovic, Lukaku, Ronaldo, Immobile, Dzeko tutti ovviamente da schierare. Diventa big in questa giornata, ma non solo, anche il Gallo Belotti che contro la Spal deve e può tornare a segnare. Joao Pedro e Caputo inseguono quota 20 gol in campionato e potrebbero continuare a far bene. Grande chance per Milik che dovrebbe partire titolare in Napoli-Sassuolo, mentre Duvan Zapata contro il Milan è approvato. Sconsigliato Boga, non ci sarà contro il Napoli e non stava vivendo un momento di gran forma. Sanabria contro l’Inter non intriga, così come Gabbiadini che va a sfidare a Torino la Juventus. Possibile sorpresa Dusan Vlahovic, ma andateci cauti.

La nostra formazione da schierare

Buffon; Koulibaly, Faraoni, Mancini; Kulusevski, de Paul, Luis Alberto, Gagliardini; Belotti, Joao Pedro, Ronaldo.

Giancarlo Labate

Nato a Reggio Calabria nel 1998, studente di Scienze Politiche e grande appassionato di calcio. Sogno di diventare giornalista sportivo per raccontare le mie passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.