La rovesciata di Aubameyang, il colpo di genio di Immobile…i goal più belli del weekend

Si è concluso un altro weekend di calcio italiano ed internazionale. Tanti goal e tanto spettacolo, andiamo a vedere quali sono stati i capolavori del weekend.

ARSENAL – WATFORD 3-2 – LA ROVESCIATA DI AUBAMEYANG

Sempre più fenomenale Pierre-Emerick Aubameyang. L’attaccante dell’Arsenal è decisivo nella vittoria 3-2 contro il Watford con una doppietta. Il primo gol arriva dopo 5′ su calcio di rigore, mentre il secondo è un’autentica magia. Direttamente da una rimessa laterale il pallone gli arriva in area di rigore: Aubameyang lo controlla e, prima che possa toccare terra, si gira con una splendida rovesciata e lo scaraventa in porta. La doppietta però non gli basta per raggiungere Vardy in testa alla classifica marcatori, che chiude con 22 centri in stagione e al secondo posto ad una sola lunghezza dall’attaccante del Leicester.

Credit: canale Youtube Arsenal

HELLAS VERONA – LAZIO 1-5 – IL COLPO DI GENIO DI CIRO IMMOBILE

Stravince la Lazio nella trasferta di Verona e torna a togliersi qualche soddisfazione in un campionato che l’ha vista ampiamente protagonista ma che nell’ultimo periodo ha rallentato. La cinquina di ieri permette agli uomini di Simone Inzaghi di tenere il passo di Inter e Atalanta in quella che sarà una lotta al secondo posto che durerà fino alla fine. Protagonista di giornata, per l’ennesima volta, è Ciro Immobile, autore di una tripletta che tiene a debita distanza CR7 dal titolo di capocannoniere. Due gol su rigore con in mezzo un capolavoro da maestro. Un tiro a giro dalla sinistra che sorprende Radunovic all’angolino. Il passaggio in verticale di Lukaku è perfetto per Ciro che si smarca sulla fascia e appena entrato in area lascia partire un destro a giro che tocca il palo e si infila all’angolino.

Credit: canale Youtube Serie A

BURNLEY – BRIGHTON 1-2 – IL BOLIDE DI BISSOUMA

Vince il Brighton in casa del Burnley nell’ultima giornata di Premier League. I Seagulls hanno la meglio 1-2 e chiudono bene la stagione al 15mo posto con 41 punti in 38 partite. Il gol della giornata è sicuramente quello di Yves Bissouma. Il centrocampista maliano riesce a trovare una grandissima rete al 20′ del primo tempo con un tiro dalla distanza che si infila all’incrocio dei pali. Calcio d’angolo battuto corto per March che scarica proprio su Bissouma, il centrocampista non controlla benissimo ma il pallone torna sui suoi piedi: questa volta non ci pensa due volte e lascia partire un destro che non lascia scampo a Pope e firma l’1-0 per i suoi.

Credit: canale Youtube Burnley Football Club

Giancarlo Labate

Nato a Reggio Calabria nel 1998, studente di Scienze Politiche e grande appassionato di calcio. Sogno di diventare giornalista sportivo per raccontare le mie passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.