Lega Pro Girone B, la Top 11 di giornata: Menegatti è insuperabile, Falzerano una sentenza. E quanto Teramo!

La 30a giornata del Girone B di Lega Pro ha visto il Venezia allungare ulteriormente in vetta nel posticipo del lunedì. Ma le protagoniste inattese sono state le piccole, Fano e Teramo su tutte. Vediamo nel dettaglio gli elementi della nostra Top 11 settimanale, per la quale abbiamo optato per un 4-3-3.

E’ stato una vera saracinesca nella domenica del Tardini, respingendo ogni assalto del Parma e permettendo così al Fano di compiere un’autentica impresa: Pietro Menegatti è il miglior numero 1 di giornata. Davanti a lui, largo alla coppia di centrali teramani: Caidi e Speranza si sono travestiti da goleador (addirittura doppietta per il primo), trascinando gli abruzzesi nel roboante successo contro il Gubbio. Come laterali difensivi scegliamo Tagliani, a segno con la maglia del Lumezzane, e Garofalo: ancora un assist e tanta sostanza da parte del terzino arancioneroverde.

Tanto Teramo anche sulla linea mediana: premiamo Di Paolantonio, tornato al gol dopo tre mesi, e soprattutto Mirco Spighi, che con un’espulsione e due rigori procurati è stato davvero imprendibile per la retroguardia egubina. Completa il reparto Jadid, autore di un’ottima prova impreziosita dal gol del raddoppio del Santarcangelo.

Con le rispettive maglie non si stanno distinguendo come esterni d’attacco, ma Semenzato e Falzerano sono rodati intrepreti del ruolo ed è qui che trovano posto nella nostra formazione. Il numero 11 del Pordenone ha aperto le marcature ad Ancona, mentre il nuovo acquisto del Venezia ha trovato all’ultimo respiro un gol di capitale importanza contro la sua ex squadra, regalando altri tre punti alla capolista. Pesante anche la splendida rete realizzata da Neto Pereira, poi costretto ad uscire per infortunio nella vittoria del Padova a Modena. Tanti auguri al giocatore che sistemiamo al centro dell’attacco.

Questa la nostra Top 11:

MODULO 4-3-3: Menegatti (Fano); Garofalo (Venezia), Speranza (Teramo), Caidi (Teramo), Tagliani (Lumezzane); Jadid (Santarcangelo), Di Paolantonio (Teramo), Spighi (Teramo); Semenzato (Pordenone), Falzerano (Venezia), Neto Pereira (Padova).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.