Ligue One, ecco il bomber della 23° giornata

Nella 23° giornata di Ligue One la corsa per il titolo è più che mai aperta, con il Monaco in testa da solo, Nizza e Psg invece che seguono a tre punti distanza. Ora però è il turno di una delle tante rubriche settimanali targate ZonaCalcio, che in questo caso seleziona il “Bomber ” della settimana: stiamo parlando dell’attaccante Steve Mounie, classe 1994.

Il giocatore del Montpellier, originario del Benin, ha realizzato una doppietta contro il Bastia, permettendo così ai suoi di vincere 2-1. Successo importante per questa squadra, che prima di tutto fa un balzo in avanti in classifica, anche l’attuale 13° posto quest’anno non è sinonimo di tranquillità, perché ci sono ben 10 squadre in sei punti. Inoltre questi tre punti sono serviti a riscattare il pesante 5-1 subito la scorsa settimana dal Marsiglia.

Tornando però a Mounie sicuramente è un attaccante di qualità, contro il Bastia ha siglato il primo gol con una bella girata al volo su un cross tagliato di Boudebouz, mentre quello della vittoria è arrivato grazie ad un ottimo smarcamento e alla freddezza avuta sotto porta, perché ha infilato il portiere avversario con un preciso tocco di esterno, che si è insaccato nell’angolino basso.

Questa squadra sta disputando una stagione un pò al di sotto delle aspettative, sicuramente però un eventuale risalita passerà anche dalle reti dal 22enne attaccante, che ha raggiunto quota 8 in campionato. L’obiettivo quindi per Mounie è arrivare almeno alla doppia cifra, un traguardo ampiamente alla portata, mentre per il Montpellier sarà importante chiudere al più presto il discorso salvezza, perché la classifica è corta e magari ritornare in corsa per un posto in Europa, che ora dista sette punti.

Riccardo Anelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.