“Lo sapevi che..”: l’esultanza virale di Mertens
Bentornati alla rubrica targata ZonaCalcio e intitolata “Lo sapevi che..”, la quale tratta tutte le curiosità relative al mondo del calcio. Protagonista assoluto di giornata è Dries Mertens, attaccante del Napoli, che nei prossimi giorni firmerà un ulteriore rinnovo del proprio contratto con il club partenopeo.
L’attaccante belga, con la maglia azzurra, in questi anni è stato al centro dell’attenzione grazie alle sue prestazioni di pregevole fattura. Ma non solo. Una sua esultanza, molto comica, ha fatto discutere e sorridere praticamente tutti. Mertens, infatti, a seguito di ogni gol tira fuori la lingua e inscena un balletto veramente particolare. Ma quale è il motivo?
Non è assolutamente un gesto antisportivo per deridere farsi beffe dell’avversario, ma bensì è una dedica al grande amico e storico magazziniere del Napoli Tommaso Starace, con il quale l’ex PSV ha un bellissimo rapporto. Mertens, infatti, ha utilizzato questa esultanza in diverse partite, tra cui quella contro il Salisburgo e soprattutto contro il Barcellona. D’altronde Dries ci ha spesso abituati ad esultanze esilaranti… come ad esempio quella in cui simulò un cane che fa pipì alla bandierina in un Roma-Napoli di qualche anno fa.
Ed ora che il rapporto tra Mertens e Napoli andrà sicuramente avanti, ai tifosi non resta che godersi oltre che le sue magie in campo, anche i suoi buffi modi di festeggiare un gol.