“Lo sapevi che..”: l’esultanza virale di Mertens

Bentornati alla rubrica targata ZonaCalcio e intitolata “Lo sapevi che..”, la quale tratta tutte le curiosità relative al mondo del calcio. Protagonista assoluto di giornata è Dries Mertens, attaccante del Napoli, che nei prossimi giorni firmerà un ulteriore rinnovo del proprio contratto con il club partenopeo.

L’attaccante belga, con la maglia azzurra, in questi anni è stato al centro dell’attenzione grazie alle sue prestazioni di pregevole fattura. Ma non solo. Una sua esultanza, molto comica, ha fatto discutere e sorridere praticamente tutti. Mertens, infatti, a seguito di ogni gol tira fuori la lingua e inscena un balletto veramente particolare. Ma quale è il motivo?

Non è assolutamente un gesto antisportivo per deridere farsi beffe dell’avversario, ma bensì è una dedica al grande amico e storico magazziniere del Napoli Tommaso Starace, con il quale l’ex PSV ha un bellissimo rapporto. Mertens, infatti, ha utilizzato questa esultanza in diverse partite, tra cui quella contro il Salisburgo e soprattutto contro il Barcellona. D’altronde Dries ci ha spesso abituati ad esultanze esilaranti… come ad esempio quella in cui simulò un cane che fa pipì alla bandierina in un Roma-Napoli di qualche anno fa.

Ed ora che il rapporto tra Mertens e Napoli andrà sicuramente avanti, ai tifosi non resta che godersi oltre che le sue magie in campo, anche i suoi buffi modi di festeggiare un gol.

Felice Allocca

Nato ad Avellino nell'ottobre del 1996. Studente presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Aspirante giornalista sportivo, collabora con il portale Zonacalcio.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.