Magrì a ZC: “La stagione della Virtus Francavilla è straordinaria, Trocini ha fatto un lavoro eccezionale. Partipilo e Sarao una grande coppia, puntiamo molto sui nostri giovani”

Antonio Magrì è un presidente che è riuscito a realizzare un qualcosa di straordinario, trascinando la Virtus Francavilla dalle serie minori sino alla Serie C, dove il sodalizio pugliese si è imposto come una delle realtà più ambiziose e virtuose del nostro movimento.

In esclusiva a ZonaCalcio.net è intervenuto il presidente Antonio Magrì, il quale ai nostri microfoni si è soffermato sulla stagione della Virtus Francavilla, sulle sue sensazioni personali e su tanto altro.

Miracolo sportivo – “La nostra è una stagione straordinaria, stiamo realizzando l’ennesimo miracolo sportivo, nonostante le varie difficoltà logistiche che hanno segnato il nostro percorso. Per il terzo anno di fila ci ritroveremo a giocare i play-off.”

Mission – “Stiamo rispettando la mission della Serie C, puntiamo fortemente sul nostro settore giovanile, visto che possiamo fare affidamento su persone dalla comprovata esperienza e professionalità come Antonazzo e Geretto. Siamo diventati un punto di riferimento per il nostro territorio, e presto rientremo nel nostro stadio così da poter perfezionare il lavoro con il nostro settore giovanile. Mi piace ricordare che siamo la sesta compagine più giovane di tutta la Serie C.”

Riforme – “L’abolizione delle liste non comporterà dei cambiamenti nelle nostre scelte future, sicuramente avrei valutato diversamente la situazione di chi ha investito già da questa stagione sui ’97. Inoltre avrei ridotto la fidelizzazione dei giovani provenienti dai settori giovanili a due anni.”

Stadio – “Siamo in dirittura di arrivo per la questione stadio, per il 24 giugno dovremmo essere pronti, le istituzioni dovrebbero affidarci la struttura, sulla quale faremo dei lavori a nostro carico.”

Serie C – “La Serie C comporta numerosi oneri, nonostante una gestione virtuosa, e il ricorso alle plusvalenze come dimostrano le cessioni di N’zola, Prestia e Saraniti, si rischia comunque di andare incontro a delle perdite. Inoltre bisogna migliorare tanto sul piano infrastrutturale ma anche per tale motivo è necessario abbassare i costi lavoro, e cercare di aumentare i ricavi, riconoscendo la funzione della Serie C.”

Trocini – “Nel girone di ritorno con Trocini in panchina abbiamo viaggiato con una media punti eccezionale, il mister si è adattato alla perfezione alla rosa che ha trovato. Con il direttore Fernandez si è creata una sinergia importante, ci auguriamo con questo staff di toglierci grandi soddisfazioni.”

La coppia – “È una coppia che ha raggiunto 20 reti, hanno creato un’alchimia perfetta. Sarao possiede una struttura fisica importante ed è un vero combattente, Partipilo invece è dotato di grandi mezzi tecnici.”

Quinto posto- “Ci crediamo al quinto posto, ma allo stesso tempo sappiamo che il Potenza affronterà una Vibonese che non ha nulla dire al campionato, mentre noi affronteremo la Juve Stabia, neo campione del girone.”

Playoff – “Parteciperemo ai prossimi playoff potendo vantare una posizione migliore in classifica, in casa siamo imbattuti come dimostrano le vittorie con Catania, Catanzaro e Trapani, e i pareggi con Juve Stabia, Potenza e Viterbese.”

Giovani di valore – “Folorunsho ha realizzato 8 gol in questo campionato, giocando da interno. È un classe ’98 che reputo un nostro prodotto, siamo contenti che sia attenzionato da club importanti. Inoltre Mastropietro, classe ’99, è cresciuto notevolmente in questa stagione come del resto lo stesso giovanissimo Tchetchoua.”

Soddisfazioni – “Oramai sono nove stagioni che sono alla guida della Virtus Francavilla, abbiamo vinto tutti i campionati e due coppe Italia dilettantistiche, raggiungendo la Serie C. Vogliamo continuare ad essere ambiziosi, tenendo sempre un occhio al bilancio e alla formazione di nuovi talenti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.