Milan-Sampdoria, gli ex della sfida

Domenica a San Siro sarà ospite dei rossoneri la Sampdoria di Giampaolo. Lunch match che si preannuncia molto importante e difficile per il Milan che deve ripartire, ma dinanzi avrà una Samp carica a mille per la vittoria sulla Roma di domenica scorsa. Chiusa la doverosa intoduzione alla gara, andiamo a vedere gli ex della sfida:

Andrea Poli: ha vestito la maglia blucerchiata dalla stagione 2007/08 sino alla 2010/2011 e poi nella 2012/13. Fu grande protagonista in quella Samp che si giocò i preliminari di Champions.

Alessio Romagnoli: deve la sua consacrazione e di conseguenza l’arrivo in un top club come quello rossonero, alla Sampdoria senza ombra di dubbio. 30 presenze e 2 gol nela stagione 2014/15 e una gran personalità per un ragazzo di appena 22 anni.

Marco Storari: nel 2010 viene dato in prestito alla Samp dal Milan e disputa una buona stagione. Annata che lo porterà a vestire la maglia della Juve come vice Buffon per poi fare ritorno al Milan quest’anno.

Matias Silvestre: al Milan nel 2013/2014 non riesce ad imporsi e a recitare un ruolo di grande importanza a testimonianza del misero numero di presenze, solamente 4.

Antonio Barbato

Antonio Barbato

Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione presso il dipartimento di Scienze Sociali della Federico II di Napoli. Ho conseguito un attestato di frequenza per il corso base di giornalismo, presso il centro di documentazione giornalistica di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.