Morosini a ZC: “Mi sento un leader di questa squadra, sono davvero felice al Südtirol. Oltre le prestazioni stiamo dimostrando tanta cattiveria, Giana avversario imprevedibile”

Tommaso Morosini è un calciatore che ha sempre dimostrato il suo valore e il suo carisma nelle piazze in cui si è cimentato, adesso il coriaceo centrocampista si sta imponendo nel Südtirol, una delle realtà più organizzate e brillanti del nostro calcio.

In esclusiva a ZonaCalcio.net è intervenuto Tommaso Morosini, il quale si è soffermato sul percorso intrapreso dalla compagine altoatesina e su tanto altro.

Feralpisalò-Südtirol – “E’ stata un’ottima partita contro un’altra squadra attrezzata, abbiamo dimostrato di essere all’altezza delle big del campionato. Peccato per il gol subito immediatamente dopo il nostro vantaggio, è stato per certi versi un peccato visto che vi erano presupposti per portare il massimo della posta in palio.”

Leader – “Mi sono sempre sentito un leader all’interno di questa squadra, sin dall’inizio della stagione ed anche quando non riuscivo ad essere così incisivo come adesso. Mi trovo molto bene in questo spogliatoio e sono contento di essere considerato un punto di riferimento per tutti.”

Giana Erminio – “Ci aspetta una partita contro una compagine imprevedibile, che ha dimostrato di sapersi adattare al suo avversario e di variare spesso con i moduli. Dobbiamo pensare di fare la nostra partita e bisogna continuare con questo andamento in campionato.”

Romero – “E’ vero, quando c’è stata la possibilità di prendere Romero, ho caldeggiato il suo nome, consapevole del suo valore umano e sportivo. Difatti sta dimostrando le sue grandi capacità, dando un grosso contributo alla nostra causa.”

Play-off – “Non guardiamo alla Triestina, ma dobbiamo pensare solo ad inanellare più risultati positivi possibili e raggiungere il migliore piazzamento in classifica per approcciarsi nel migliore dei modi ai prossimi play-off.”

Südtirol – “Mi trovo davvero in questa società e piazza, le sensazioni straordinarie percepite ad inizio di questa avventura sono state confermate in questi mesi. Sono davvero felice di questa avventura ed ogni giorno che passa sono sempre più convinto dell’ottima scelta fatta.”

Prestazioni – “Non è cambiato nulla nel nostro gioco, anzi le nostre prestazioni sono state sempre all’altezza, ma adesso non ci accontentiamo solo del bel gioco ma cerchiamo con maggiore cattiveria la porta e i tre punti.”

Fontefoto: fcsudtirol.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.