Pisa: “Il direttore di gara” – Vol. 36

Sono state rese note da pochi minuti le designazioni arbitrali per la 36^ giornata di campionato di Serie B, che verrà disputata nella giornata di Pasquetta, il prossimo 17 aprile.

La gara dell’Arena Garibaldi fra Pisa ed Avellino, con fischio d’inizio alle ore 18, è stata affidata al signor Marco Piccinini di Forlì.

Per il 33enne fischietto romagnolo si tratta della quattordicesima direzione di gara stagionale, che diventa la quindicesima se si considera anche il 2° Turno Eliminatorio di Coppa Italia fra Carpi e Maceratese dello scorso 7 agosto agosto. L’ingegnere edile è stato promosso nella CAN di Lega Pro nella stagione 2011-2012, ed è rimasto in terza serie fino allo scorso anno, quando in totale ha arbitrato 18 incontri, compresi due turni degli spareggi playoff per la promozione in cadetteria.

 

Curiosamente, Piccinini è stato l’arbitro della partita di andata fra Pisa e Avellino: il 19 novembre 2016, al Partenio – Lombardi, i lupi si imposero con il punteggio di 1-0. Il fischietto romagnolo in questa stagione ha poi diretto le due compagini in altre due occasioni, una per parte. Il 21 gennaio ha arbitrato l’ultima vittoria interna dei nerazzurri contro la Ternana (1-0), ed il 25 febbraio ha arbitrato il 3-1 interno dei campani ai danni del Vicenza.

In totale i precedenti con il Pisa sono 5, considerando anche le due partite di questa stagione: la vittoria con i rossoverdi umbri rimane l’unico successo pisano, poi due sconfitte (con l’Avellino e nella passata stagione in casa con il Siena) e due pareggi (nella finalissima di Foggia del 12 giugno scorso, e con il Benevento nella stagione 2013-2014.

L’Avellino invece vanta soltanto i due precedenti positivi di questo campionato con l’arbitro forlivese.

 

Piccinini sarà coadiuvato da Colarossi (primo assistente), Pagnotta (secondo), e dal quarto ufficiale Minelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.