Pro Piacenza-Robur Siena 0-1: Santini è decisivo

Termina 0-1 Pro Piacenza-Robur Siena. Decide Santini su un corner nella ripresa ed attendendo il Livorno, la Robur va in vetta temporanea.

Pro Piacenza-Siena, primo tempo

Al 6′ Cleur va a terra al limite, l’arbitro fa continuare. Al 13′ Abate pescato da Ricci conclude al volo, Pane è pronto a deviare. Al 16′, La Vigna prova di sinistro, ma è debole.  Al 29′ Neglia dai 30 metri: Gori devia sulla traversa. La sfera rimbalza all’esterno della linea di porta.  Al 31′ gran palla di La Vigna per Musetti che cicca la conclusione.  Al 36′, giocata di Museti per Aspas che tenta la sforbiciata. Rimpallata dalla difesa. Al 44′ ci prova Marotta, palla respinta da Cavagna. Il primo tempo si chiude dopo 2′ di recupero.

Pro Piacenza-Siena, ripresa

Al 47′, Gerli serve Cruciani che conclude fuori. Al 50′, cross di Ricci per Musetti che debia, ma Pane è reattivo.  Al 55′, altro lancio per Cruciani che conclude alto. Il Pro Piacenza colleziona diversi angoli, ed al 62′ Aspas conclude di poco fuori. Un minuto dopo però Mignani azzecca i cambi decisivi. Escono Cruciani e Marotta ed entrano Guberti e Santini. Il primo conquista ed il secono trasforma di testa il corner del vantaggio senese al 72′. Guberti conquisterà un altro angolo e poi  dovrà lasciare il posto a Panariello. Dall’altra parte Pea ci proverà con Mastroianni e Starita per Aspas e Abate. Nei 5′ di recupero, va vicino al raddoppio la Robur con Neglia che calcia fuori di poco.

PRO PIACENZA: Gori, Calandra, Cavagna, Aspas (32’st Starita), Alessandro, La Vigna, Ricci, Musetti, Abate (32’st Mastroianni), Battistini, Belotti. All. Pea. A disp. Bertozzi, Cuccato, Belfasti, Paramatti, Soresina, Frick, Gerevini, Messina.
ROBUR SIENA: Pane, Rondanini (18’st Guerri), Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino, Cleur, Gerli, Bulevardi (18’st Brumat), Cruciani (25’st Santini), Neglia, Marotta (25’st Guberti, 35’st Panariello). All. Mignani. A disp. Rossi A., Crisanto, Dossena, Emmausso, Mahrous, Solini.

Arbitro: Andrea Mei di Pesaro. Assistenti: Pietro Guglielmi di Albano Laziale, Graziano Carmine di Mantova.

Marcatori: 27’st Santini

Ammoniti: Cavagna, Panariello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.