Il Pro-Tagonista del Girone B: Pietro De Giorgio

Cari amici di ZonaCalcio.net e ZonaLegapro.it, ecco tornata la nostra rubrica dedicata ai migliori giocatori della giornata appena trascorsa.

Trequartista, seconda punta ed esterno a sinistra. Classe 1983, è Pietro De Giorgio, ex di Battipagliese, Frosinone, Perugia, Empoli e Perugia. Poi, tanta Serie B con 7 anni di Crotone, 166 presenze, 188 presenze e 13 reti ed una presenza anche in Serie A coi pitagorici, sino alla parentesi di Latina con 17 presenze e 3 reti.

Poi, arriva l’occasione Vicenza e Di Giorgio esordisce alla grande. Porta i suoi in vantaggio controllando un lancio di Bangu e battendo Volpe sul palo lontano di destro. Chiude la gara di fatto a fine primo tempo, anche perché Pedrelli – che ha commesso fallo da rigore su Ferrari – viene espulso. Dal dischetto, il trequartista non sbaglia.

Prima che la gara sia chiusa da Alimi di testa, De Giorgio – che ha corso e dettato legge sulla propria corsia per 90 minuti – ci prova ad inizio ripresa, prima al volo – palla sopra la traversa – poi da lontano, con sfera a fil di palo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.