Rigoli a ZC: “Catania vera antagonista della Juve Stabia, il campionato è ancora aperto. Torromino valore assoluto, Bianchimano per il Catanzaro sarebbe un colpo. Reggina ottimo mercato”
Pino Rigoli è uno dei tecnici di maggiore esperienza della categoria, un allenatore che nel corso della sua carriera è stato autore di grandissimi campionati, ottenendo tanti elogi per calcio proposto e per il modo arguto di preparare e di interpretare le partite.
In esclusiva a ZonaCalcio.net è intervenuto Pino Rigoli, il quale ai nostri microfoni si è soffermato sul campionato di C e sul mercato delle protagoniste del girone meridionale
Futuro – “Ci sono stati contatti in passato con club di C, ma non ci sono state le basi per chiudere. Continuo ad aggiornarmi seguendo innumerevoli incontri.”
Reggina – “Ha acquistato dei calciatori importanti, tra i quali cito Strambelli che mi sorprende che il Potenza abbia fatto partire. La dirigenza calabrese ha operato davvero bene e se arriva Baclet sarebbe davvero il massimo per la Reggina.”
Mercato Catania – “Hanno preso un ottimo calciatore come Carriero, se poi arrivano i vari Sarno, Palumbo e soprattutto Di Piazza la compagine etnea andrebbe a concludere un grande mercato, dimostrando ancora di più il suo ruolo di antagonista della Juve Stabia.”
Juve Stabia e Torromino – “La Juve Stabia è stata costruita negli anni, e questo gruppo sta costruendo un qualcosa di impensabile. Torromino è un giocatore di assoluto valore, che ha dato il suo grosso contributo per la promozione in A del Crotone, è un ragazzo che stimo molto ed è un valore assoluto che si andrebbe ad aggiungere alla rosa stabiese.”
Campionato – “Ci sono tante partite ancora da disputare, il Catania deve recuperare ancora un incontro e può contare sul fattore casa nello scontro diretto contro la Juve Stabia. Pertanto nulla è chiuso, ma l’undici di Sottil comunque deve fare un qualcosa di eccezionale.”
Bianchimano – “Bianchimano l’ho osservato diverse volte, è un profilo davvero interessante, se il Catanzaro riesce a prelevarlo fa davvero un grande colpo.”
Siracusa-Catania – “Il derby è sempre una partita particolare, nonostante il Catania parta con i favori del pronostico deve fare molta attenzione al Siracusa, che sta cercando di rinforzarsi in questo mercato e che può contare su una rosa comunque di valore che non merita la classifica attuale.”