Roma-Empoli, la partita nella partita. Emerson contro Pasqual

Domani sera alle 20.45, Roma ed Empoli scenderanno in campo per l’anticipo serale della trentesima giornata. Tre punti che i giallorossi dovranno conquistare senza se e senza ma visto lo scontro diretto tra Napoli e Juventus. La squadra di Spalletti ritroverà i nazionali ma con molta probabilità si affiderà a chi in queste settimane ha potuto recuperare energie.

Tra questi c’è sicuramente Emerson Palmieri, terzino brasiliano della Roma da poco naturalizzato italiano. Con 29 presenze stagionali e tante ottime prestazioni, l’ex Palermo si è conquistato di diritto il posto da titolare sulla fascia scavalcando anche Mario Rui, acquistato quest’estate per fare il titolare ma bloccato dal lungo infortunio. Qualità e tecnica per il giocatore che ha stregato Spalletti e che non vuole smetterla di sorprendere il tifo romano.

Se i giallorossi puntano sulla gioventù in fascia, l’Empoli si affiderà all’esperienza di Manuel Pasqual, arrivato quest’anno dalla Fiorentina. Il terzino sinistro classe ’82 ha sempre portato solidità difensiva e corsa sulla fascia nonostante non sia più un ragazzino. Le 24 presenze in stagione hanno fatto di lui il padrone dell’out sinistro toscano e uno dei senatori della squadra.

Due generazioni a confronto nello stesso ruolo, chi sarà decisivo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.