Rui Ventura a ZC: ““Grimaldo difficilmente arriverà a Napoli, Bruno Fernandes sogna la Premier. Fonseca perfetto per la Roma, Florentino in Italia solo una voce. Mario Rui un’opportunità per il Benfica. Joao Felix via solo per 120 milioni”

Mario Rui Ventura, giornalista di A Bola, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di ZonaCalcio, soffermandosi su alcuni rumors di mercato che vedono protagonisti alcuni talenti della Primeira Liga che suscitano gli interessi delle squadre italiane, ecco quanto emerso:

Grimaldo – “Grimaldo è un giocatore chiave del Benfica e ha realizzato tre stagioni importanti con i lusitani. Il club non ha un suo sostituto, pertanto chiede alle altre società interessate di pagare la clausola pari di 60 milioni. Penso che sia difficile prendere Grimaldo dal Benfica, a meno che non venga fatta una proposta incredibile, e non credo che il Napoli possa farla.”

La valutazione – “Probabilmente è il secondo miglior terzino sinistro della lega portoghese, dopo Alex Telles del Porto. Quando è arrivato al Benfica ha subito qualche infortunio, ma nella scorsa stagione ha avuto una crescita importante. Con i suoi 23 anni, penso che Grimaldo sia uno dei migliori laterali in Europa. Ha una clausola di 60 milioni ma il suo valore, dati transfermarkt, è di 31 milioni, penso che questa sia la sua reale valutazione.”

Bruno Fernandes nessuno scambio – “Non credo che sia possibile uno scambio tra Joao Mario e Bruno Fernandes. Lo Sporting vuole fare cassa attraverso la cessione del suo migliore giocatore e di tutta la Primeira Liga. Bruno Fernandes sogna di giocare in Premier League. Penso che il futuro di Bruno Fernandes non sarà nello Sporting e difficilmente ritornerà in Italia.”

Paulo Fonseca – “E’ pronto per una piazza come la Roma, Paulo Fonseca è uno dei migliori manager portoghesi degli ultimi anni. Ha realizzato un ottimo lavoro nello Shakhtar, ha fatto storia del Paços de Ferreira -in tal senso vedo molte somiglianze con Marco Silva(attuale tecnico dell’Everton), per quello che ha realizzato in passato con l’Estoril. Fonseca non si è confermato solo nel Porto, a causa delle difficoltà del club in quella stagione, soprattutto nell’investire su una buona rosa. Penso che la Roma sia perfetta per Paulo Fonseca.”

Florentino alla Roma – “E’ solo una voce, Florentino è molto giovane, ha fatto solo metà stagione nella prima squadra del Benfica e il club vuole puntare su di lui per alcuni anni, aspettando una sua esplosione per una successiva e grande plusvalenza. Come con Joao Felix, Florentino verrà ceduto solo per la sua clausola e credo che sia un cifra elevata per un ragazzo che deve ancora crescere.”

Benfica, Mario Rui – “Il Benfica può essere una possibilità per Mario Rui che piace al club lusitano, visto le sue buone prestazioni in Serie A. Se Grimaldo lascia il club portoghese, uno degli indiziati per sostituirlo è proprio il laterale partenopeo.”

Joao Felix – “Per lui la migliore soluzione è di rimanere al Benfica, ma se i club pagano ciò che la società portoghese gli sta chiedendo – 120 milioni – può andarsene. Con Bruno Lage questo prospetto è davvero esploso, è stato uno dei protagonisti assoluti della vittoria del campionato ed è davvero un grande prospetto.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.