Serie C, Monza – Pisa: Andrea Zanonato, il direttore di gara

Fischietto giovane

Sarà Andrea Giuseppe Zanonato l’arbitro della sfida tra Monza e Pisa. La 3^ giornata del Girone A di Serie C metterà di fronte brianzoli e nerazzurri a distanza di 10 anni dall’ultimo incrocio fra queste due squadre. Si tratta di un arbitro molto giovane, che inizia il quarto anno nella CAN di Serie C.

Vanta, in totale, 2 presenze in Coppa Italia, 3 in Coppa Italia C e nel complesso 48 in terza serie. In questa stagione Zanonato ha già diretto la sfida del Primo Turno Preliminare di Coppa Italia tra Piacenza e Massese del 30 luglio, e la 1^ giornata del Girone A fra Pontedera e Alessandria del 27 agosto.

Il Pisa ha incrociato il fischietto veneto in due occasioni, coincise con altrettante vittorie nerazzurre, nella stagione 2015-2016. Il 19 settembre 2015 la squadra allora allenata da Gattuso sconfisse l’Ancona in casa con un gol di Cani, ed il 13 febbraio 2016 il Pisa batté il Santarcangelo con il punteggio di 2-1. Domenica quindi Zanonato per la prima volta dirigerà i nerazzurri lontano dall’Arena Garibaldi.

Un precedente poco fortunato invece per il Monza con l’arbitro vicentino. Il 25 aprile 2015 i brianzoli incassarono una sconfitta per 2-1 sul campo dell’Arezzo.

Andrea Zanonato sarà coadiuvato da Nicola Badoer e Alberto Zampese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.