The other brother – Anton Ferdinand, da predestinato a… senza lavoro

Tutti ricordano Rio Ferdinad, difensore inglese straordinario, forte fisicamente e tecnicamente.

Dal 2002 al 2014 ha giocato con la maglia del Manchester United, diventando un vero e proprio leader in fase difensiva. Con i reds, ha vinto 6 campionati inglesi, sei Community Shields e una Coppa D’Inghilterra. Nel 2008 ha vinto insieme a Rooney e Cristiano Ronaldo, la Champions League e la coppa del mondo per club.

Rio Ferdinand però ha un fratello che condivide la sua stessa passione per il calcio. Anton Ferdinand infatti è un difensore svincolato, che ha giocato soprattutto con il West Ham.

Debutta nel 2003 vincendo la partita per 2-1 contro il Preston, totalizzando poi a fine stagione 26 presenze. Nel 2005 diventa titolare anche per la rete nella sfida con il Watford, che permise alla squadra di raggiungere un posto in Premier League.

Sfortunatamente è stato protagonista in negativo contro il Liverpool, sbagliando il rigore nella finale di FA Cup 2005-2006 a Cardiff. Il 27 agosto 2008 ha firmato per il Sunderland, ma non riuscirà ad imporsi. Nel 2011 passa al Queens Park Rangers, anche se alla fine il 29 gennaio del 2013 deciderà di firmare prima con il Bursaspor e poi con l’Antalyaspor.

Ora è un difensore svincolato e molto probabilmente si ritirerà a fine stagione. Però Ferdinand, sarà sempre accostato al meraviglioso mondo del calcio.

 

Antonio Brandimarte

Ho 20 anni e sono diplomato in ragioneria. Studio scienze della comunicazione presso l'università della Calabria. Il mio obiettivo è quello di diventare giornalista sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.