The other brother: Sergio Ariel Zanetti
Tutti conoscono in Italia Javier Zanetti, ex capitano e vice presidente dell’Inter.
Questo è normale anche perché l’argentino è stato un professionista esemplare, dentro e fuori dal campo. Molti non sanno che lui ha un fratello maggiore, ex calciatore come lui: Sergio Ariel Zanetti.
Nasce come difensore e nella sua carriera ha giocato anche a centrocampo. Debutta con le giovanili del Talleres e dopo un anno passa al Deportivo Espanol. Lui giocherà per sette anni in Primera División, totalizzando 261 presenze ed 8 gol.
Dopo giocherà per 6 anni al Racing Club, scendendo in campo per 154 volte. Nel 2001 decide di trasferirsi in Italia, ma con la maglia della Cremonese non riuscirà a dimostrare il suo valore. Giocherà con il Verbania in Serie D, prima di concludere la sua carriera in Svizzera, nel Locarno.
Nel 2005 ha deciso di frequentare i corsi a Coverciano, per diventare un allenatore. Inizia ad allenare nel settore giovanile della Pro Sesto, arrivando nel 2011 all’Inter, con l’incarico di tecnico della Berretti.
Nel 2013 passa al Livorno e dopo essere stato collaboratore al Chievo, diventa l’allenatore del Lecco in Serie D. Dopo due anni alla Pro Vercelli, nel 2019 ha scelto il Como.