I Top Player mancati

​Draxler, Witsel, Oscar, Kondogbia, Perotti, Depay, Pastore…


Julian Draxler,
 attuale giocatore del PSG, ha avuto sinora una carriera non facile a causa di ripetuti problemi fisici che però non gli hanno impedito di arrivare in un top club come il  Paris Saint Germain. Talento puro il suo che non è ancora riuscito ad esprimere al 100%.


Witsel
ed Oscar sono invece accomunati da un simile percorso. Entrambi sono stati accostati più volte a grandi club, ma quando si è presentata l’occasione per fare il salto di qualità, hanno preferito il denaro alla carriera. Attualmente tutti e due si sono trasferiti nel campionato cinese. 


Kondogbia
e Perotti stanno avendo anche loro un simile percorso. Arrivati rispettivamente all’ Inter ed alla Roma con la nomea di “Top Player” non sono stati (sopratutto il primo) in grado di rispettare a pieno tale valore. Kondogbia era stato paragonato a Paul Pogba, per poi essere smentito dal campo più e più volte. I suoi tifosi sono ancora in attesa di vedere il loro campione nel pieno della sua bravura. Perotti, invece, difetta soprattutto in zona realizzativa, la maggior parte dei suoi gol sono stati realizzati su calcio di rigore.
 
Infine analizziamo Depay e Pastore. Entrambi sono considerati top player da molti, ed in effetti non si potrebbe dire il contrario se non fosse per il fatto che dopo aver iniziato alla grande le loro rispettive avventure (Manchester United, Palermo, PSG) sono via via calati di rendimento finendo ai margini dei loro rispettivi club. Ora sono alla ricerca di una nuova squadra e di una società che garantisca loro la fiducia necessaria per tornare ad alti livelli.
Si potrebbe parlare anche dei vari Coutinho, Jorginho, Iturbe… tutti giocatori talentuosi, che per vari motivi si sono fermati sinora sempre ad un passo dalla tanto agognata gloria del Top Player.

Pasquale Troiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.