TUTTO UFFICIALE: HIGUAIN ALLA JUVENTUS

Il dg della JuventusBeppe Marotta, è arrivato in Lega Calcio per depositare il contratto di Gonzalo Higuain: 4 anni a 7,5 milioni di euro.

L’attaccante argentino diventa così ufficialmente un nuovo giocatore bianconero, con la Juve che si prepara a versare al Napoli la clausola rescissoria. Ovvero 90 milioni di euro.

Altro colpo. I bianconeri avrebbero messo le mani anche su Gabigol. Secondo quanto scrive oggi Globoesporte, il Santos sarebbe pronto ad accettare l’offerta di 20 milioni di euro dei bianconeri. Gabriel Almeida Barbosa, questo il nome completo dell’attaccante, dovrebbe firmare un contratto da 3 milioni di euro a stagione.

Il problema per la Juve resta ora quello del cartellino del giocatore, diviso in tre parti: 20% al fondo Doyen, 40% al club e 40% al giocatore stesso. Inoltre, sempre secondo Globoesporte, se il Santos dovesse accettare l’offerta della Juve dovrebbe prima avvisare il Barcellona che detiene una opzione sul giocatore.

Dopo l’acquisto di Bale da parte del Real Madrid, Higuain alla Juventus diventa la più ricca operazione mai effettuata tra club italiani, la seconda più cara nella storia del calcio, destinata però ad essere battuta a breve da un altro affare che riguarda la Juventus: la cessione di Pogba.

Il Pipita sarà a Torino domattina per espletare le procedure burocratiche e il giorno dopo prenderà parte al primo allenamento a Vinovo con i neo acquisti Dani Alvers e Pjaca oltre a Mandzukic e Lichtsteiner.

26/7/16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.