ZonaLibri: “I 100 migliori esercizi di stretching” di Elika Editrice

Nella rubrica di Zonacalcio.net dedicata ai libri, abbiamo inserito titoli dal grande appeal per tutti gli sportivi, in primis i calciatori, ma anche per tutti gli appassionati di calcio e sport, utili a coloro che sostengono l’importanza di una vita sana e attiva. “I 100 migliori esercizi di stretching – Per un corpo più flessibile, sano e performante” edito da Elika Edritrice è il primo di questi manuali. Scopriamo di più.

Il libro.

“I benefici dello stretching sono ormai noti a tutti, ma, nonostante ciò, ancora si sottovaluta la loro importanza nella vita di tutti i giorni. I vincoli imposti da un’attività lavorativa prolungata, le posture scorrette acquisite e persino l’esercizio fisico praticato regolarmente, ma senza la supervisione di un esperto, nel tempo portano a sovraccarichi e scompensi muscolari, dolori articolari e addirittura lesioni.

Nella maggior parte dei casi, questi fastidi e il rischio di incorrervi possono essere facilmente evitati: basta dedicare ogni giorno anche solo pochi minuti al proprio benessere. Un adeguato programma di stretching vi garantirà rapidi miglioramenti e farà sì che ogni secondo investito su voi stessi vi apporti benefici a breve o lungo termine.
I 100 migliori esercizi di stretching, edito da Elika Editrice, è un vero punto di riferimento per chi desidera allenare la flessibilità e rappresenta un prezioso strumento per conquistare l’equilibrio muscolare e corporeo di cui tutti, sportivi e non, hanno bisogno.

Nel libro:
• Un’introduzione ai principali metodi di allenamento della flessibilità.
• 100 esercizi di stretching suddivisi per aree del corpo e gruppi muscolari coinvolti.
• Più di 200 fotografie e illustrazioni, che agevolano la comprensione delle istruzioni.
• Una guida completa degli allungamenti maggiormente indicati per combattere i più comuni dolori muscolari e articolari.
• Descrizioni anatomiche dettagliate delle diverse aree su cui si lavora.

Se non soffri di alcun fastidio o disturbo, ma desideri mantenerti in ottima forma, oppure se sei uno sportivo che cerca di migliorare il proprio rendimento in modo sostanziale, mantenere degli adeguati livelli di flessibilità significa, senza dubbio, intraprendere la strada giusta. Non rinunciare al benessere dei tuoi muscoli e delle tue articolazioni! Inserisci nella tua routine esercizi mirati di stretching e ne vedrai subito i risultati. Il modo migliore per farlo? Lasciarsi guidare dai migliori esperti dell’allenamento e dell’allungamento muscolare.
I 100 migliori esercizi di stretching ti condurrà lungo il tuo percorso di miglioramento fornendoti tutte le informazioni e i consigli di cui hai bisogno per raggiungere in poco tempo ogni tuo obiettivo”.

Si ringrazia la Casa Editrice Elika per la cortesia e la disponibilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.